FANTACHAMPIONS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO!

Andare in basso

REGOLAMENTO! Empty REGOLAMENTO!

Messaggio  Admin Gio Set 06, 2012 10:36 am

Regolamento:

1. Ogni giocatore deve versare 1 Euro a partita

2. L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.

3. I calciatori vengono "tesserati" durante l'Asta iniziale e durante il Mercato Libero.

4. Il campionato è costituito da 6 o più persone, ciascuna delle quali è contemporaneamente presidente e allenatore della squadra.

5. La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 25 calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.

6. Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari (più 7 riserve), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli pre-stabiliti (4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1, 3-4-3)

7. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport” e dai punti "bonus" e "malus" dovuti ai gol fatti, subiti, assist, dalle ammonizioni e dalle espulsioni.

8. La classifica del campionato è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e 0 punti per la partita persa.

9. Ogni giocatore deve ufficializzare la formazione di giornata non oltre 1 ora prima dell’inizio della giornata di campionato.

10. Sarà possibile sostituire un giocatore infortunatosi dopo la chiusura del mercato con un altro giocatore svincolato dello stesso reparto e della stessa squadra, solo se l’infortunio portasse il giocatore alla così detta “stagione finita”.

11. Ogni giocatore ha a disposizione per il FantaMercato 500 FantaMilioni.

12. Nel caso in cui ci si dimentichi di segnare la formazione, subentrerà quella della settimana precendente. Alla terza dimenticanza scatta 1 punto di penalità. Se la formazione viene inserita in ritardo subentra in automatico come "punizione" la formazione della settimana precedente.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 06.09.12

https://fantachampions.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.