FANTACHAMPIONS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paglia, quanti rimpianti!

Andare in basso

Paglia, quanti rimpianti! Empty Paglia, quanti rimpianti!

Messaggio  markguinness87 Mar Mag 21, 2013 8:07 pm

Innanzitutto voglio complimentarmi con Giulio e la sua Hellas Rondò che ha vinto il campionato. Seppur riconosce di aver avuto una buona dose di "culo", c'è da dire che nelle ultime giornate è sempre rimasta in testa e merita il titolo.
I miei complimenti vanno anche alla Mercury, che ha fatto un mercato di riparazione dispendioso ma efficace. Tra l'altro ero convinto che Ascio alla fine l'avrebbe spuntata per la vittoria finale. Complimenti anche a Sasà e alla sua Real Mattia che, dopo aver vissuto una lunghissima crisi, si è ripreso alla grande tornando ai vertici della classifica.

Per quanto riguarda l'annata della mia squadra, sarò banale ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. E' mancata la fortuna e la forma fisica di molti uomini chiave nel momento clou della stagione. Dopo essere stati in testa per credo tutto febbraio, siamo crollati tra marzo e aprile. E vi dirò che questa ultima netta vittoria contro l'Hellas campione fa aumentare parecchio i rimpianti. Prendo atto di aver commesso qualche scelta sbagliata (attacco un po' spuntato, pochi ricambi per reparto), però ci sono stati troppi infortuni penalizzanti. Uno su tutti, Milito: d'accordo, con l'Inter di quest'anno non avrebbe fatto miracoli, ma rompersi per tutta la stagione dopo averlo preso al mercato di riparazione è stato un colpo di sfiga che nemmeno Kenny di South Park sarebbe stato in grado di compiere....

Ad ogni modo, ringrazio i miei uomini. Ora passiamo ai voti di qualche protagonista.

AGAZZI 7 - uno dei migliori portieri della serie A. Acquisto azzeccato
MARCHETTI 6,5 - la Lazio cala nel ritorno e lui ne fa le spese
BARZAGLI 8 - "ma c'è sempre Barzaglioneeeeeeeee!!!!". e ho detto tutto!
LEGROTTAGLIE 7 - San Nicola è sempre affidabile
PASQUAL 8 - la sua miglior stagione alla Fiorentina. preso a poco, altro bel colpo
KONKO 5,5 - infortunato per tutto il girone di ritorno. chi l'ha visto?
DOMIZZI 6,5 - probabilmente meritava più spazio
BARRIENTOS 7 - cinque gol in campionato, però anche qualche insufficienza di troppo
MARCHISIO 6 - a livello fantacalcistico mi aspettavo molto di più dal Principino
DIAMANTI 7 - spesso bene, ma manca qualche gol
LULIC 5,5 - l'anno scorso con Reja segnava, non si è ripetuto
POGBA 8 - acquistato al mercato di riparazione. Che dire? Un fenomeno!
CIGARINI 6 - poco spazio per lui
MORALEZ 5 - mai incisivo
ISLA 4 - neanche lontano parente del giocatore ammirato con la maglia dell'Udinese
IZCO 6 - segna un gol decisivo proprio quando lo metto in panchina...
JOVETIC 6,5 - ci si aspettava di più da Jo-jo, ha fatto pochissimo nel girone di ritorno dopo un'andata ad altissimi livelli. Comunque calcisticamente parlando lo adoro
THEREAU 7,5 - il bomber che non ti aspetti
MURIEL 7,5 - 1 fantamilione speso benissimo. aspettato per 3 mesi per l'infortunio ad inizio stagione, ha risposto benissimo sul campo
MICCOLI 6 - una tripletta, poi viene sacrificato nel mercato di riparazione
LIVAJA 5 - doppietta contro Sasà all'esordio, poi sparisce nel nulla

PAGLIARI 6 - Parte balbettante, poi la squadra acquista fiducia e con un'inaspettata serie positiva scala tutte le posizioni della classifica, arriva in cima e ci resta per un po'. I problemi arrivano proprio nel momento topico in cui tra infortuni e scelte sbagliate il mister sestese perde la bussola. Le due vittorie nette di fine campionato alimentano i rimpianti per un campionato disputato più che discretamente (secondo miglior attacco e secondo in classifica magic punti!), ma che ha vissuto di troppi alti e bassi per essere competitivo. Probabilmente sbagliata qualche scelta sulla costruzione della squadra, è mancata una punta da oltre 15 gol e un altro cecchino a centrocampo non avrebbe fatto male. Sufficienza raggiunta nonostante l'obiettivo dichiarato - il terzo posto - sia stato mancato.

Saluti. Per il prossimo anno si vedrà...
markguinness87
markguinness87

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.